Scr, il bolide elettrico del Poli è pronto per Hockenheim | La Repubblica

Euren s.r.l. Fornitore ufficiale ingranaggi motore a propulsione elettrica

Euren s.r.l. Fornitore ufficiale ingranaggi motore a propulsione elettrica

Questa è la nuova versione della vettura elettrica progettata dalla Squadra corse del Politecnico di Torino. Si chiama Scr ed è elettrica, fa 40 chilometri con l’equivalente di un litro di benzina e ha un ottimo scatto. E’ stata ufficialmente presentata questa mattina al Museo dell’auto ed è pronta per una stagione agonistica intensa: parteciperà nel 2013 a 3 gare internazionali a fianco di altre 150 squadre universitarie di tutto il mondo nel campionato di Formula Sae. La prima sarà ad agosto a Hockenheim; le altre 2 in Ungheria ad agosto e a Carano, in settembre.

 









Squadra corse Politecnico di Torino

La Squadra Corse nasce nel lontano 2005 dalla passione per le competizioni automobilistiche di dieci studenti di ingegneria dell’ autoveicolo del Politecnico di Torino.

1049275_638861192799413_908418610_oLa SC05, prima vettura sviluppata dal team, debutta con la livrea “rosso corsa” che caratterizza tutte le auto da corsa italiane sin dalla notte dei tempi ed il numero 46 è un omaggio al film “Giorni di tuono”, in cui un giovanissimo Tom Cruise gareggiava nel campionato Nascar proprio con questo numero sulle fiancate della sua auto.

Anni di esperienza e sviluppo, uniti alla voglia di migliorare, hanno permesso di ottenere ottimi risultati. Il primo gradino del podio, è l’obiettivo principale e la passione ci sta portando sempre più in alto. I trofei scintillanti conquistati in qu

Gruppo ingranaggi Euren s.r.l.

Gruppo ingranaggi Euren s.r.l.

esti anni, dimostrano che la strada percorsa sinora è quella giusta. Conserviamo l’essenza di un team studentesco animato da una grande voglia di imparare, proiettandoci verso il mondo del motorsport, che per tutti è un sogno e che per molti di noi si è avverato.

All’aspetto sportivo si affianca il momento didattico; la Squadra Corse è infatti una grande palestra formativa a cui le grandi aziende guardano con vivissimo interesse, considerando il periodo trascorso all’interno del team, anticipatore di una realtà lavorativa cui gli studenti vanno incontro. La possibilità di seguire un progetto a 360 gradi consente, infatti, di confrontarsi con le dinamiche proprie di un’azienda e scontrarsi con le difficoltà che questo comporta.